Venerdì a Palazzo Geremia
Nell'ambito della Mostra "Trento si racconta: frammenti di immagini e di storie della città", aperta dal 18 marzo al 24 aprile, sono in programma alcuni appuntamenti speciali, i "Venerdì a Palazzo Geremia".
Si tratta di due serate, il 1 e 22 aprile dalle 19 alle 21, allietate dalla degustazione dei vini della cantina Concilio e dai brani musicali del duo Lorenza e Roberta.
L'azienda vinicola Concilio di Mori, che prende il nome da quell'evento che incise così profondamente nella storia delle arti e anche della vitivinicoltura trentina, risale al 1870. Oggi la cantina, nata da Angelo Grigolli, produce Pinot Grigio, Muller Thurgau, Nosiola, vini frizzanti e spumanti.
Ad intrattenere il pubblico sarà il duo formato da Lorenza Anderle (pianoforte) e Roberta Carlini (voce) che proporranno un ampio repertorio composto da canzoni d'autore, musicals americani, spiritual, canti popolari e colonne sonore della cinematografia. Le due giovani musiciste si sono distinte per i loro brani inediti, in particolare con il loro primo disco che si intitola "In punta di piedi". Hanno partecipato ai "Concerti della domenica" alla Filarmonica di Trento, alla rassegna nazionale dedicata a "Paolo Pavanello", oltre a numerosi concerti e collaborano con artisti e cantautori italiani.
La mostra "Trento si racconta" si può visitare fino al 24 aprile, tutti i giorni escluso il lunedì, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, con ingresso libero.
organizzazione: Museo Storico in Trento - Comune di Trento