Venite a laudare
Lei che con il suo « sì » aprì a Dio stesso la porta del nostro mondo,
lei che diventò la vivente Arca dellAlleanza,
in cui Dio si fece carne e piantò la sua tenda in mezzo a noi,
lei è per noi stella di speranza.
Papa Benedetto XVI
Concerto mariano
Durante la serata si esibiranno il coro In cordis jubilo e il coro Non nobis Domine di Merano.
Il repertorio spazia dalla polifonia rinascimentale (Palestrina, de Victoria) a quella romantica (Schubert) fino ad arrivare a quella più recente (Rachmaninov, Grieg, Kodaly).
L'ingresso è libero e verranno raccolte offerte da devolvere a Edus, Organizzazione Non Governativa trentina che dal 1993 opera nel campo del volontariato internazionale.
EDUS Educazione e Sviluppo, è una Organizzazione Non Governativa trentina che dal 1993 opera nel campo del volontariato internazionale avendo come punto di riferimento la Dottrina Sociale della Chiesa. Educazione come accompagnamento dellindividuo verso il proprio compimento umano e Sviluppo come aiuto alla valorizzazione delle risorse per intraprendere una vita dignitosa. Attualmente Edus è impegnata a realizzare alcuni progetti in Brasile e Sierra Leone.
Le offerte raccolte nella serata saranno destinate al sostegno di 4 scuole elementari nella regione di Salvador Bahia, Brasile, realizzate in collaborazione con lassociazione locale Alecrim, fondata dal missionario trentino Don Guido Zendron, attualmente vescovo di Paulo Afonso.
organizzazione: Corale trentina "In cordis jubilo" - centro culturale Il Mosaico