Viaggio a Spoon River - La cosa sbagliata più grande che ho fatto

Tappa 4

Teatro

autrice : Angela Dematte’ regia: Filippo Renda in scena: Laura Serena

Un personaggio umile, che nella vita ha solo pensato ad obbedire. E che ora invece deve parlare, per la prima volta.

Le parole che le escono di bocca dicono di desideri talmente repressi da sparire quasi dalla sua memoria.

Un personaggio desiderante, che chiederà al silenzio della spettatrice o dello spettatore di fronte a sé di aiutarla a trovare una risposta.
Da una collaborazione tra il Centro Servizi Culturali S. Chiara e TrentoSpettacoli è nato il progetto “Viaggio a Spoon River”: partendo dal capolavoro letterario di Edgar Lee Masters, “Antologia di Spoon River”, l’autrice e drammaturga trentina Angela Dematté mette in scena cinque monologhi tratti dall’Antologia, interpretati da un attore per un singolo spettatore, proposti all’interno della cornice dello Spazio archeologico sotterraneo del Sas.

Cinque appuntamenti a settimana (dal martedì al sabato) per cinque mesi (da ottobre a marzo), con la possibilità di cinque repliche quotidiane.

I cinque monologhi in programma saranno diretti da Maura Pettorruso, Carolina de la Calle Casanova, Lorenzo Maragoni, Stefano Cordella e Filippo Renda, ed interpretati da Sara Rosa Losilla, Luca Stetur, Massimo Scola, Francesco Errico e Laura Serena

Costi

Biglietti in vendita al costo di 15 euro (con riduzione a 8 euro per gli Under 26), acquistabili presso la biglietteria del Teatro Auditorium (lun-sab, 10-13, 15-19).

Biglietti disponibili anche online su www.primiallaprima.it  (con l’aggiunta di 1,50 euro di prevendita), solamente per la tariffa intera.

obbligo di green pass

Si ricorda che dal 6 agosto 2021 per accedere agli eventi del Centro S. Chiara è necessario esibire il Green Pass, come previsto dal Decreto-Legge 23 luglio 2021 n. 105.