Vicinanze: sul filo del colore e nelle gocce trasparenti

Mostra

Fotografie di Franco Dezulian

Prosegue a pieno ritmo l’attività estiva dell’Istituto Culturale Ladino di Fassa. Si è appena conclusa, registrando una buona affluenza e un positivo apprezzamento da parte del pubblico, la mostra dei disegni di Damiano Magugliani “Fassa, montagna che scompare”, e già la sede dell’Istituto a Vigo di Fassa ospita una nuova rassegna.
Quella che si apre mercoledì 10 agosto è una mostra tutta dedicata alla natura, vista con l’occhio sapiente di un apprezzato fotografo locale, Franco Dezulian. “Vicinanze - sul filo del colore e nelle gocce trasparenti”, questo il titolo dell’esposizione, coglie con infinita pazienza l’attimo fuggente nel quale anche la più piccola delle creature sfoggia eleganza e splendore, in colori, riflessi e situazioni che solo la macrofotografia può restituire.
Un mostra, già proposta per iniziativa del Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino, che è una dimostrazione di abilità tecnica dell’autore, ma ancor più una testimonianza del suo amore per la natura e per la montagna.
La mostra rimarrà aperta da mercoledì, 10 agosto, fino al 10 settembre prossimo con il seguente orario: 10-12 e 15-19, domenica chiuso. L’ingresso è libero.