Vicini vicini - Christmas edition
Un teatro che si guarda, si ascolta, si annusa… e si tocca!
Spettacoli-laboratorio pensati per bambini dai 3 ai 6 anni
In attesa che arrivi (presto, prestissimo!...) la nuova edizione della rassegna per bambini e famiglie, “POPOPO’ PORTA I POPI AL PORTLAND”, insieme a Michela Cannoletta di Teatro a Dondolo, abbiamo immaginato due speciali appuntamenti di “VICINI VICINI”.
Due incontri a tema natalizio dove, come sempre, a un momento narrazione teatralizzata di una fiaba, seguirà un laboratorio dove bambino/a e un accompagnatore, potranno creare insieme biglietti natalizi e divertenti personaggi che potranno diventare protagonisti di nuovi giochi casalinghi.
Narrazione di "STORIE DEL NATALE" e laboratorio "BIGLIETTI NATALIZI"
Sta arrivando il Natale e Michela si trova immersa tra colorate carte da regalo, pronta ad impacchettare i doni per gli amici...ed ecco che giocando con carte fiorite e a quadretti prendono vita le storie e le leggende del Natale, e le carte si trasformano in luoghi e personaggi.
Dopo l'ascolto delle storie, potremo costruire insieme dei biglietti di auguri pop-up da donare ad amici e parenti.
adulti, 6 euro
bambini, 4 euro
Ogni incontro dura 1 ora e mezzo, durante i quali ad un primo momento di narrazione si unisce una attività di creazione manuale nella quale i bambini vengono aiutati dai genitori o dai fratelli/sorelle maggiori. Lo spazio scenico del Portland viene allestito per creare due zone: un “angolo morbido”, dove i bambini potranno assisteranno alla narrazione teatralizzata di una storia,
E un’area “operativa” con tavoli e sedie preparati per consentire ai bambini di realizzare piccoli manufatti con l’aiuto dei genitori o dei loro fratelli e/o sorelle.
Per poter garantire la giusta attenzione ai partecipanti, l’adesione è riservata ad un massimo di 35-40 persone, tra bambini e genitori.
Prenotazione obbligatoria da effettuare scrivendo a info@teatroportland.it
oppure telefonando al numero 0461 924470 – cell. 339 1313989
I biglietti sono acquistabili solo presso la biglietteria del Teatro Portland, dal lunedì al venerdì con orario 15-19 e il giorno dell’evento a partire da 1 ora prima dello spettacolo.
Teatro Portland ha aderito al progetto "Voucher culturale per le famiglie" ideato dalla Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara.