Vicini vicini. Piccole storie in cui mettere le mani, i piedi e anche il naso...

Laboratorio per bambini dai 2 ai 4 anni e i loro genitori

Incontri e convegni , Laboratorio - adatto a bambini , famiglie
Laboratorio bambini e famiglie [ www.teatroportland.it]

Tre appuntamenti (5.12, 23.01 e 13.02) dedicati ai bambini più piccoli e ai loro genitori. Tre incontri delicati con piccole storie da ascoltare e in cui mettere le mani, i piedi e anche il naso. Tre momenti intimi per stare vicini, stretti stretti, e giocare insieme.
 Piccoli percorsi sensoriali avvolgono delicatamente il bambino attraverso la parola, i suoni, i colori, i materiali… portandolo, in compagnia del genitore, in un incantato viaggio immaginifico e simbolico. Nei percorsi il bambino è spettatore attivo e partecipe.
 Ogni incontro si struttura in una prima parte di racconto; in una seconda dedicata al gioco attraverso la manipolazione di materiali, la creazione di suoni, l’uso di colori; infine in un momento conclusivo in cui insieme si ripercorre la storia scoprendo nuove possibilità.
 I temi delle storie sono strettamente legati agli elementi naturali, in particolare acqua, terra e aria.
 Ciascun appuntamento ha la durata di circa un’ora e prevede la partecipazione di almeno un adulto per nucleo familiare, perché è pensato per dare qualità al tempo che i genitori passano con i loro figli.

Progetto ideato da Portland e Finisterrae Teatri condotto da Giacomo Anderle e Camilla da Vico

Costi

Costi: 15€ per nucleo familiare di max tre persone, tra le quale deve essere compreso almeno 1 adulto. 5€ per ogni componente aggiuntivo