Village People in concerto
Storie & Magia, Luci & Sapori. Natale 2006
La travolgente disco music anni Settanta dei VILLAGE PEOPLE sarà il grande evento internazionale da aggiungere agli ormai tradizionali spettacoli natalizi che musicaRivafestival propone da alcuni anni, ricordiamo - tra gli altri - Gloria Gaynor e il fantastico complesso folcloristico militare dellArmata Rossa, portati a Riva del Garda dal coraggioso entusiasmo di Mietta Sighele, in un ambito musicale così diverso da quello del Festival.
I VILLAGE PEOPLE saranno sul palco del Palameeting venerdì 29 dicembre prossimo alle ore 21.00.
Lavventura dei Village People cominciò alla fine degli anni 70, quando i due francesi, Jacques Morali e Henry Belolo, dopo aver venduto 10 milioni di dischi con il loro gruppo, The Richie Family, decisero di provare qualcosa di nuovo. Lidea di base era quella di formare un nuovo gruppo che si ispirasse ai miti maschili dellAmerica di allora: il cowboy, lindiano, il motociclista vestito di pelle, il soldato e il poliziotto.
Le loro prime canzoni furono "Macho Man" e "YMCA" e fu un successo immediato. Ad esse seguirono altre hit come "In The Navy" e "Can't Stop The Music". I Village People fecero il giro del mondo, apparendo subito nelle copertine delle maggiori riviste. Il loro segreto era la spettacolarizzazione della musica disco, l'incredibile allegria dei loro spettacoli multicolori. I loro brani appaiono tra i più trascinanti e riempipista della storia della musica ballabile di tutti i tempi e i loro jingle sono conosciuti in ogni parte del mondo. Sino ad oggi la band ha venduto ben 20 milioni di singoli e 28 milioni di album in tutto il mondo, collezionando dischi di platino in 35 paesi diversi e d'oro in 43 paesi.
Le canzoni dei Village People sono la spensieratezza per antonomasia: «E una spensieratezza che resiste - spiega Jeff Olson, il Cowboy dei Village People. Siamo una band vera. Il gruppo è coerente a uno stile e a un tipo di musica. Solo noi possiamo chiamarci Village People ed essere depositari di questa identità.».
I Village People sono considerati i dominatori incontrastati della disco music anni Settanta.
Prevendita: dal 18 al 23 dicembre e il 27 e 28 dicembre dalle 15.30 alle 18.45 presso il Grand Hotel Riva, piazza Garibaldi, e il giorno dello spettacolo dalle ore 19.00 presso il Palazzo dei Congressi
organizzazione: MusicaRivaFestival