Villaggio de carta

Teatro

Stagione Teatrale di Aldeno 2009/2010

Filodrammatica dell'Associazione Teatro & Spettacolo di Aldeno e Banda Sociale di Aldeno
Villaggio de carta
di Marco Pola
regia di Mauro Bandera
direzione della banda Paolo Cimadom

“Villaggio de Carta” è il frutto di una inedita ed entusiastica collaborazione fra la Filodrammatica dell’Associazione Teatro & Spettacolo di Aldeno e la Banda Sociale di Aldeno. Nel corso dello spettacolo saranno lette delle poesie in dialetto trentino di Marco Pola con l’accompagnamento musicale dal vivo della banda, che eseguirà musiche originali che cercheranno di sottolineare e delineare la figura dei diversi personaggi interpretati.
Il “Villaggio de Carta” è una descrizione degli abitanti, ormai defunti, di un piccolo villaggio rurale che raccontano le loro esperienze, i loro vissuti, le cause della loro morte, alternando sentimenti di rabbia, rassegnazione, o semplicemente narrando un percorso di vita. Lo spettacolo, a giudizio del regista, rappresenta un capolavoro lirico di Marco Pola, poeta dialettale trentino nel profondo e del profondo.
In questo racconto poetico-musicale sono i trapassati che narrano le loro vicende da vivi, le loro angosce, passioni e verità, ma per l’autore è solo l’occasione per ripercorrere i sentieri della memoria, per ricordare atti e fatti di un passato che non si sa bene se sia veramente dietro di noi, o se invece non ci aspetti dietro l’angolo come un’avventura che si percepisce, ma che ciononostante ci rimane sempre imperscrutabile.

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti:
• presso gli sportelli delle Casse Rurali Trentine fino alle ore 15.30 del giorno della rappresentazione o del giorno precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o domenica
• il giorno dello spettacolo dalle ore 20.00 alle 20.45


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Aldeno - Associazione Teatro e Spettacolo