Vincenzino Costantino 'Chinaski' e Folco Orselli in concerto

Musica

MESCOLANZE 2004
Mescolanze Night
Un menù servito in parallelo alle proposte gastronomiche, i suoni e le voci che si intrecciano ai piatti e ai sapori, un altro tipo di prelibatezze, per stimolare l'orecchio, dopo aver soddisfatto il palato. Un arricchimento di stili e di linguaggi, musica, gastronomia, poesia, a testimonianza di come sempre più le vie della comunicazione siano in stretta relazione con le emozioni e le esperienze sensoriali, amplificate a 360°.
Tutte le sere del Festival con inizio ad ore 20.00 presso il M(eat)ing Point di Piazza Leoni sarà possibile degustare i cibi del "mangiare per strada" nel mondo realizzati dagli chef di Mescolanze abbinati a vini trentini e internazionali.
I concerti iniziano alle 21.00

Un clochard fuori moda in una boheme da tre soldi, sgrana la sua filosofia da marciapiede, un libertario, un anarchico. Sembra identificarsi con uno dei personaggi degli inserti prosastici che si alternano alla sua narrazione in versi...
Cinico e sensibile, egocentrico e distaccato, alticcio e lucido, amabile e provocatorio. Poeta narratore ed interprete, libera la poesia dai libri per regalarla al palco e alla voce.
La poesia scritta gli va stretta e Chinaski ama invece raccontare in prima persona di fronte al pubblico e non ad ipotetici lettori. Le sue parole così ben ordinate sulla carta, prendono vita diventando canzoni, arie, melodie legate al mondo musicale del jazz del blues e del rock.
Lo spettacolo di Chinaski è "condiviso" con il cantautore Folco Orselli. Insieme possiedono una vicinanza poetica, un amore per la notte, una lunga amicizia e forse anche qualche debito.
Non resta che ordinare da bere, sedersi e lasciarsi guidare attraverso la poesia.


organizzazione: Patapunfete Associazione di cultura materiale