Vinum Bonum 2001
Un omaggio al vino e alle cantine. Entrambi protagonisti di serate di gala con musicisti, cantanti, attori impegnati in inedite esibizioni tra botti e bottiglie. Per degustare insieme, in un affascinante gioco del piacere, vini prestigiosi, prodotti gastronomici della miglior tradizione trentina ed eventi del teatro musicale di qualità.
Marco Benedetti (Assessore al Turismo del Trentino)
BereBene e MangiarBene in Trentino, il tutto accompagnato da buona musica: una formula vincente. E' il segreto del successo di Vinum Bonum, un'iniziativa dell'APT del Trentino che ha dimostrato di affascinare nelle sue precedenti edizioni sia gli amici del pentagramma che gli appassionati di enologia, ma soprattutto gli amanti della cultura interpretata nel suo significato più ampio.
Tre mesi di concerti nelle più belle cantine del Trentino: dal 22 giugno al 21 settembre, ogni settimana di Venerdì. Quattordici aziende vinicole aprono le loro porte invitando i turisti ad un viaggio dedicato alle arti di Euterpe e di Bacco presentate in visite, degustazioni guidate, incontri con musicisti e attori.
Vinum Bonum offre inoltre la possibilità di abbinare i vini con alcuni dei prodotti gastronomici più significativi del territorio. Questo grazie alla Tavola dei Sapori del Trentino allestita per l'occasione in ogni cantina.
Ernesto Rigoni (Il Direttore dell'APT del Trentino)
organizzazione: APT del Trentino - 14 cantine del Trentino- Assessorato al Commercio e alla Promozione del Trentino - Esat - Paolo Bellini