Violenza sulle donne: come combatterla?
Testimoni silenziose
Normativa nazionale e provinciale a confronto
Conferenza-dibattito con Luisa Betti (giornalista) e Sara Ferrari (assessore provinciale alle pari opportunità)
In collaborazione con AN.P.I. Alto Garda e Ledro
Per la giornata contro la violenza alle donne, indetta per il 25 novembre dallAssemblea generale della Nazioni Unite, i Comuni di Arco, Riva del Garda, Drena e Nago-Torbole propongono un cartellone congiunto di iniziative dal titolo «Testimoni silenziose». Prossimo appuntamento venerdì 29 novembre alle 20.30 allauditorium del Conservatorio a Riva del Garda con la conferenza-dibattito dal titolo «Violenza sulle donne: come combatterla? Normativa nazionale e provinciale a confronto».
Alla conferenza-dibattito partecipano la giornalista Luisa Betti e Sara Ferrari, neo assessore provinciale alle pari opportunità. Liniziativa è organizzata in collaborazione con la sezione Alto Garda e Ledro dellAssociazione nazionale Partigiani dItalia.
Per tutta la durata di «Testimoni silenziose», a Palazzo dei Panni ad Arco, al municipio di Riva del Garda, alla biblioteca di Nago e al punto informativo di Drena sono esposte delle sagome bianche che ricordano le vittime di femminicidio: rappresentano una moltitudine silenziosa, composta di migliaia di mogli, fidanzate, amiche scomparse per azioni di violenza e sopruso maschile, che in questi anni stanno diventando una vera e propria emergenza sociale.
organizzazione: Comuni di Arco, Riva del Garda, Drena e Nago-Torbole