Virginia | L'omme reverse | In time out
Danza formato [6 x 8]
Compagnia SuLLasogLia
Virginia
coreografia e interpretazione Claudia Petroni
Uno spazio tutto per sè, in cui prendere forza, stilizzare un pensiero, definire un'azione.
Compagnia L'Yeuse (Parigi)
L'omme reverse
coreografia e interpretazione Olivier Renouf
Musiche di Denis Chouillet
Compagnia SuLLasogLia
In time out
coreografia Erika Zuenelli e Olivier Renouf
tratta da "Time out" della Compagnia L'Yeuse
- SULLASOGLIA compagnia trentina, ma con un'anima meticcia! Al suo interno danzano: Iosu Lezameta (Spagna), Rosa Tapia (Ecuador) Claudia Petroni e Gabriella Venturi (Italia). Hanno scelto questo nome perché "la soglia" è un luogo di apertura e incontro, area di sosta che diventa per loro lo spazio della creatività. Presentano due pezzi: VIRGINIA e IN TIME OUT.
- L'YEUSE (Parigi) compagnia con un importante curriculum alle spalle.
Sono protagonisti della danza francese, il loro linguaggio ricrea con semplicità ed eleganza il gesto quotidiano, portandolo all' essenziale che riflette la profonda conflittualità umana. In questa occasione presentano L'HOMME REVERSE assolo (coreografia e interpretazione di Olivier Renouf) in cui ci si impregna della memoria del corpo per far emergere energie, ritmi e forme che fanno eco all'opera di Giuseppe Penone; per questo autore creare forme della memoria è scultura.
IN TIME OUT di SULLASOGLIA nasce da una collaborazione fra le due compagnie, infatti la coreografia è di Olivier Renout ed Erika Zueneli.
I biglietti sono in vendita un'ora prima degli spettacoli presso la biglietteria del Teatro San Marco.
Si possono prenotare anche contattando le associazioni e/o compagnie che partecipano
organizzazione: Associazione di promozione sociale Sullasoglia - in collaborazione Il teatro delle quisquilie, Teatro San Marco e Plural Danza