Visita a Laghel e Monte Colodri di Arco
Sabato 15 maggio 2004 la Società di Scienze Naturali del Trentino propone la visita a Laghel e Monte Colodri di Arco. Lescursione naturalistica è rivolta ai Soci e a tutti coloro che sono appassionati di natura e si interessano di tematiche ambientali.
Gli aspetti naturalistici saranno illustrati dal dott. Marco Ischia.
Programma
ore 14.00 Ritrovo in Piazzale Sanseverino
ore 14.10 Partenza con mezzi propri per Arco
ore 15.00 Ritrovo al parcheggio, a destra subito dopo il ponte sul Sarca
Percorso
Dal ponte sul fiume Sarca si entra nel centro di Arco lungo la via Segantini. Dopo pochi metri si svolta a destra in Vicolo delle Ere (indicazione Castello scalinata). Qui inizia un percorso attrezzato con panchine che si dipana attraverso lolivaia e le agavi della Rupe. Senza raggiungere il Castello si scende verso la Via del Calvario (Via Crucis), sulla strada che porta in località Laghel (50 min.). Dal santuario di Laghel (m 220) si segue a destra il sentiero segnato per Colodri. Fra ulivi e boschi si sale ad incrociare un sentierino. Proseguendo diritti si raggiunge la croce del Colodri (m 400) presso il ciglio della parete che precipita su Prabi (5 min.).
note Attrezzatura consigliata: scarponcini da trekking, binocolo
ore 17,30 Partenza per Trento
Informazioni e iscrizioni alla Società di Scienze Naturali del Trentino
Presso la Segreteria della Società (Museo Tridentino di Scienze Naturali, via Calepina, 14 - Trento) tel. 0461/270320; e-mail: bertolin@mtsn.tn.it.
organizzazione: Società di Scienze Naturali del Trentino