Visita, con il Direttore, al castello di Sabbionara di Avio
Giornate FAI d'Autunno 2021
Il FAI si occupa di diffondere la cultura del bello nel suo significato più profondo: è un bello che fa bene a noi stessi, perché arricchisce le nostre personali esperienze contribuendo a riempire di significato la nostra vita; al Paese, perché dà voce a quella ricchezza culturale che tutto il mondo ci invidia e che, in quanto tale, costituisce una risorsa strategica.
In occasione delle Giornate FAI d’Autunno 2021, sarà possibile partecipare a tre speciali visite guidate accompagnati da Alessandro Armani, Direttore del Castello di Avio, che porterà i visitatori a scoprire non solo la storia del Castello, ma anche gli angoli più nascosti del complesso, ponendo l'attenzione anche sugli aspetti più curiosi legati alla gestione di un Bene FAI.
Da ricordare
Per partecipare alle speciali visite con il Direttore è necessario prenotarsi, attività a pagamento.
I turni di visita, alle ore 11, alle ore 13 e alle ore 15, prevedono gruppi di massimo 30 persone.
La durata della visita è di circa 50 minuti.
Si raccomanda la puntualità, in quanto non ci è possibile garantire la disponibilità di posti per eventualmente spostare la visita in orari successivi: qualora ci fossero problemi o ritardi, è possibile contattare il numero 0464.684453.
Per la visita al Castello si consiglia abbigliamento adeguato e scarpe comode.
Si avvisa che il percorso all’interno del Castello non è adatto a persone con disabilità motoria.
Si raccomanda di avere sempre con sé la mascherina, che dovrà essere indossata durante l’intero percorso di visita. Si ricorda inoltre di mantenere una distanza interpersonale di almeno 1,5 metri dagli altri (ad eccezione dei nuclei familiari) durante il percorso e le soste.
Il parcheggio è situato a circa 400 metri dal Castello.
È possibile prenotare il pranzo presso la Locanda al Castello, contattando il numero 340.5598304.