Visita guidata al Museo Geologico delle Dolomiti a Predazzo

Dove le rocce raccontano storie

Manifestazioni ed eventi , Visita guidata
[ https://www.muse.it ]

Hai mai toccato la Dolomia? Come è fatto il fossile di un organismo che ha vissuto milioni di anni fa? Cosa sono quei minerali luccicanti che puoi scovare lungo i sentieri?
 
Al Museo Geologico delle Dolomiti a Predazzo, in Val di Fiemme, rocce, minerali e fossili ti raccontano vicende e storie che fanno parte di noi e del paesaggio che abitiamo.
 
Circondato dalle montagne Patrimonio Mondiale UNESCO, il museo custodisce oltre 12mila reperti, tra cui la più ricca collezione di fossili invertebrati delle scogliere medio-triassiche d’Italia.
 
Parti per un viaggio nella storia geologica delle Dolomiti, tra bellezza e fragilità, sulle tracce di ciò che da secoli ci lega a queste vette, dalle avventure dei primi scienziati, esploratori e alpinisti di inizio Ottocento a oggi.

Visita alla mostra “L’ombra dell’unicorno”

11 e 25 luglio alle 10
7, 14, 21 e 28 agosto alle 17

Attraverso Toby, un meraviglioso esemplare tassidermizzato di rinoceronte bianco, scoprirai la bellezza e la vulnerabilità dei rinoceronti asiatici e africani, la loro importanza per l’ecosistema e i pericoli che li minacciano di estinzione.

Costi

6,5€
3€ con tessere turistiche convenzionate Guest Card

Gratuito con Fiemme Cembra Guest Card

Prenotazione obbligatoria

Max 25 persone
Da 12 anni+