Visita guidata al biotopo di Fiavé

Mostra

Vivi l'Ambiente 2006
Giudicarie

Il biotopo di Fiavé si estende su una superfi cie di circa 15 ettari. L’importanza di un ambiente paludoso in zona antropizzata ha suscitato un discreto interesse scientifi co e di ricerca da parte dei Servizi competenti. Il biotopo offre la possibilità di visionare alcune caratteristiche botaniche tipiche della zona paludosa. Diventa interessante in alcuni periodi dell’anno per il birdwatching, infatti sono di passaggio alcune specie di volatili. Il sito accoglie anche un interessante e rinomato sito archeologico che ha permesso di scoprire alcune caratteristiche interessanti legate al clima e alla vegetazione successiva all’ultima glaciazione.
Interesse: caratteri generali di un biotopo, aspetti naturalistici e archeologici. Il biotopo è attrezzato con tabelle esplicative, punti d’avvistamento faunistici, punti panoramici, passerelle nelle zone umide.

Operatore Baldo Sabrina cell. 3471146197
Destinatari Tutti
Luogo Il biotopo di Fiavé
Calendario venerdì 30 giugno e venerdì 7, 14 luglio, venerdì 1,8 settembre
Orario e ritrovo Dalle 14.00 alle 16.00 nel piazzale della Pizzeria Ristorante "La Pineta", sulla strada provinciale che collega Fiavè al passo del Ballino.
Prenotazioni ed informazioni Per le iscrizioni rivolgersi all'APT Terme di Comano - Dolomiti di Brenta scarl, via Battisti 38/d Ponte Arche, Sito internet: www.comano.to tel: 0461 702626 e-mail: info@comano.it
Collaborazioni APT Terme di Comano - Dolomiti di Brenta scarl

Laboratorio territoriale di educazione ambientale delle Giudicarie
Sportello di Ponte Arche
via C. Battisti 38
38077 Ponte Arche
tel. 0465 702266
fax 0465 702266
pontearche@educazioneambientale.tn.it


organizzazione: Provincia autonoma di Trento Assessorato all’Urbanistica e ambiente - APPA Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente Settore Informazione e Qualità dell’ambiente