Visita guidata gratuita alla mostra
Il 26 novembre 2012 si concluderà la mostra L'immagine dell'altro tra stereotipi e pregiudizi. Spunti di riflessione, visitabile gratuitamente nelle sale del piano terra secondo i consueti orari di apertura del Museo. Lesposizione, piccola ma coraggiosa e attuale, è dedicata allimmagine dellaltro e agli stereotipi visivi che loccidente cristiano utilizzò per raffigurare lalterità religiosa e gli oppositori della fede: ebrei, musulmani, eretici. Sono ancora pochi i giorni a disposizione per poter visitare la mostra che ha riscontrato linteresse e la curiosità di moltissime persone. Domenica 4 novembre alle ore 16.00 è prevista, inoltre, lultima visita guidata gratuita allesposizione.
Domenica 4 novembre alle ore 16.00 il Museo Diocesano propone una visita guidata gratuita alla mostra L'immagine dell'altro tra stereotipi e pregiudizi. Spunti di riflessione >>. Lesposizione è dedicata allimmagine dellaltro e agli stereotipi visivi che lOccidente cristiano utilizzò per raffigurare lalterità religiosa e gli oppositori della fede: ebrei, musulmani, eretici.
Lesposizione è dedicata allimmagine dellaltro e agli stereotipi visivi che lOccidente cristiano utilizzò per raffigurare lalterità religiosa e gli oppositori della fede: ebrei, musulmani, eretici. La mostra non si propone di affrontare in modo esaustivo questa complessa tematica; intende piuttosto introdurla, fornendo al visitatore adeguate chiavi di lettura per riconoscere i meccanismi sottesi alla produzione di vecchi e nuovi stereotipi visivi. Pur trattandosi di una mostra sul passato, è unesposizione che parla al presente di tutti.
Ricordiamo inoltre che come ogni prima domenica del mese
lingresso al museo sarà gratuito per lintera giornata.
Info: www.museodiocesanotridentino.it; info@museodiocesanotridentino.it; 0461-234419
organizzazione: Museo Diocesano Tridentino