Visita guidata gratuita alle collezioni del Museo Diocesano Tridentino
Visita guidata alle collezioni del Museo Diocesano Tridentino
La visita è compresa nel biglietto d'ingresso
In considerazione del grande successo ottenuto dalliniziativa, il Museo Diocesano propone anche per domenica 9 giugno una speciale visita guidata alle sue collezioni. Linvito a partecipare è rivolto soprattutto a chi non conosce il museo, perché una visita guidata è certamente il modo migliore per visitare questo piccolo scrigno darte e storia. Accompagnati da educatrici museali professionali, i visitatori potranno osservare le opere più significative del museo, scoprirne i diversi significati simbolici e conoscere il contesto storico nel quale sono state create.
Il Museo Diocesano Tridentino si trova nel cuore di Trento, in un antico palazzo medievale eretto a fianco della cattedrale di San Vigilio. Nelle sue sale espone una ricca collezione di opere darte che coprono un arco cronologico compreso tra il XIII e il XIX secolo: dipinti, sculture lignee, codici miniati, preziosi arazzi fiamminghi, le testimonianze iconografiche del Concilio di Trento, il Tesoro della Cattedrale e molto altro ancora.
La visita guidata è compresa nel biglietto dingresso e non necessita di prenotazione. Lappuntamento è fissato per le ore 16.00 presso la biglietteria del Museo Diocesano.
organizzazione: Museo Diocesano Tridentino