Visite guidate di Arco

Manifestazioni ed eventi

Natale ad Arco

Visite guidate gratuite del centro storico di Arco alla scoperta dei più importanti monumenti del centro, della storia, dei costumi e dei parchi della città. La visita inizia con la parte ottocentesca del Kurort austriaco, luogo di cura e soggiorno estivo ed invernale, punto d’incontro dell’ormai decadente aristocrazia austriaca, per toccare poi i punti più interessanti della parte medievale.

Tra i luoghi di interesse storico e artistico che la visita permette di ammirare: il Salone delle feste nel Casinò Municipale di Arco; la Passeggiata invernale e i Giardini d’estate con il monumento a Giovanni Segantini; Palazzo Marchetti, una delle residenze della famiglia D'Arco costruito nel XVI secolo; e ancora Piazza Tre Novembre, la Chiesa Collegiata, il borgo medievale di Stranfora, l’Arboreto.
Le visite non riguardano le comitive, sono riservate esclusivamente agli individuali e piccoli gruppi di max 10 persone.
Ritrovo presso il punto informazioni del mercatino in Piazzale Segantini dal 17 novembre al 23 dicembre: sabato, festivi, alle 10.30.


organizzazione: Assocentro - in collaborazione con l'ufficio [e]VENTI di Riva del Garda