Vite di passaggio
di e con Sylvain Prudhomme
Sylvain Prudhomme è nato in Francia nel 1979. L’Africa, dove ha vissuto e lavorato per lungo tempo, è fonte di ispirazione di molti suoi romanzi e reportage. Con ‘I più grandi’ si è aggiudicato tra gli altri il prix de la Porte Dorée e il prix Georges Brassens.
Nel 2019 con il libro ‘Vite di passaggio’ ha vinto il prestigioso prix Femina.
Il romanzo racconta di uno scrittore, single e senza figli, che a quasi quarant’anni sente il bisogno di cambiare aria, di demolire la propria realtà per ricostruirla altrove, inseguendo un tempo più lento.
Decide così di lasciare Parigi per trasferirsi in una cittadina del sud della Francia, dove fa un incontro inaspettato: un amico che non vede da anni, da quando erano entrambi studenti e viaggiavano insieme in autostop, un uomo che pur avendo messo su famiglia è ancora attratto dal mito del vagabondaggio senza meta.
Il romanzo di Prudhomme ha per protagonista il tempo che passa, un libro impressionista salutato in patria con favore da pubblico e critica.
Interprete dell’incontro, Silvia Turato
Per partecipare all’incontro è richiesto un contributo di 3€ che sarà interamente scalato in caso di acquisto del libro presentato.
Per PRENOTARE, inviare una mail a info@libreriarcadia.com ( con una sola ‘a’ fra libreria e arcadia ) o telefonare al 0464.755021 .
Si applicano tutte le disposizioni vigenti in materia di contenimento del Covid-19.