Vite pericolose di bravi ragazzi

Presentazione della nuova edizione del libro ormai introvabile

Incontri e convegni , Presentazione libro

Con Giorgio Gizzi, Francesco Pedicini e Simone Caltabellota.

Dopo essere finito fuori catalogo, un grande libro torna finalmente disponibile in una nuova edizione per la casa editrice Atlantide.

La pubblicazione è arricchita dalla postfazione di Giorgio Gizzi, il libraio scrittore della Libreria Arcadia di Rovereto, che ha sempre amato il libro, ne ha scritto nel suo ‘Gli Introvabili’ e ha suggerito a Simone Caltabellota (editor di Atlantide) la sua ripubblicazione con una traduzione rivista.
Trama - Savannah, Georgia. Primi anni settanta. Francis, Tim e i loro amici frequentano la scuola cattolica del Cuore Benedetto. Tim è un ragazzino esile e ribelle, Francis è innamorato dell’introversa Margie, ma è troppo timido per dichiararsi. Quando il fumetto osceno che hanno realizzato arriva tra le mani del preside, rischiano la bocciatura. Per evitarla, elaborano un ingegnoso piano, che si rivelerà più pericoloso del previsto, e cambierà per sempre le loro vite. Riti di iniziazione, scontri fra gang rivali, primi baci e prime sbronze: “Vite pericolose di bravi ragazzi” è l’unica testimonianza di un genio prematuramente scomparso, un romanzo capace di ritrarre con umorismo e sensibilità il momento in cui si abbandona l’innocenza e si scopre la fragilità della vita adulta.