Viva Mamanera
Viva Mamanera
Festival Multietnico di Arco
Anta Luma - Casa delle Arti, presenta il primo Festival Multietnico di Arco dedicato all'Africa previsto dal 19 al 20 giugno 2010 presso il parco del Rock Master mentre gli stage si svolgeranno presso la palestra della scuola media Nicolò D'Arco in località Prabi.
Il Festival, alla sua prima edizione, nasce con l'obiettivo di creare uno spazio e un tempo dedicato allaggregazione e allespressione creativa attraverso lincontro e la scoperta della ricchezza del patrimonio artistico di culture diverse e sempre più presenti sul territorio; vogliamo costruire la possibilità per una riflessione comune sulla costruzione di unidentità condivisa di società multietnica non come annullamento delle singole peculiarità ma come valorizzazione e arricchimento reciproco, nel nome della fratellanza tra i popoli, in una cultura di pace e gioia.
Ci saranno interventi, seminari, stage, musica, balli, cibo e la voglia di conoscersi.
Programma:
sabato
dalle 10.00 stage di percussioni e danza africana
alle 20.30 Storia di un griot... e altre storie serata-dibattito sulle radici culturali nellodierna società multietnica con interventi di danza, musica e canti africani. Intervengono: Sourakhata Dioubate, Barbara Borgini, Jenny Capuano, Franca Bazzanella.
Bar e cibo etnico a disposizione.
Domenica
dalle 10.00 stage di danza e percussioni fino alle 18.00.
Informazioni e iscrizioni agli stage: 320 3747491, 348 0397965, antaluma@gmail.com
organizzazione: Anta Luma Casa delle Arti