Vivisezione: sempre più nascosta

Convegno

Il gruppo Agireora-Rovereto organizza la conferenza

Vivisezione: sempre più nascosta
Chi la compie, dove, come combatterla, perchè è scientificamente inutile

In Italia ogni anno quasi un milione di animali vengono usati e poi uccisi in laboratorio per test di vario genere: questa e' la vivisezione ammessa dalla legge, e spesso resa obbligatoria.
La presentazione spieghera' il perche', da un punto di vista scientifico, la vivisezione non solo non è necessaria e non è utile, ma è, spesso, dannosa, perché porta a risultati fuorvianti, o inutili, e che cosa puo' fare ciascuno di noi per opporsi.
Verra' inoltre presentato il libro "I Diari di Michelle Rokke", appena pubblicato in Italia, che racconta quanto visto e documentato da un'infiltrata nel laboratorio di vivisezione HLS.

Relatrice: dott. ing. Marina Berati
Si occupa di antivivisezionismo scientifico dal 1993, coordina il portale antivivisezione NoVivisezione.org, membro el gruppo di lavoro che effettuato la stesura del testo di legge di revisione della legge 116 sulla vivisezione attualmente in discussione in Parlamento, collabora con il Centro I-CARE (International Centre for Alternatives in Research and Education) tiene conferenze pubbliche e nelle scuole sul tema della sperimentazione animale dal punto di vista scientifico.


organizzazione: Gruppo AgireOra-Rovereto