Vivo vegetariano
Evento unico in Trentino, porta in regione i maggiori esperti del mondo veg, riuniti nel vasto e arioso complesso della Distilleria Marzadro, immersa nel verde dei vigneti di Nogaredo, ma facile da raggiungere (a pochi minuti dalluscita Rovereto Nord dellA22). Appuntamento imperdibile per chi ha il desiderio di capire le ragioni alla base di una scelta che diventa stile di vita, quindi non solo per vegetariani e vegani ma per tutti coloro che ne vogliono sapere di più!
Programma:
ore 10.00
Apertura del festival VIVO VEGETARIANO 2014 con il saluto alle aziende ospiti da parte degli organizzatori e delle autorità del Comune di Nogaredo. Saranno presenti il sindaco Marzadro Romana Boscato e l'assessore Nives Zandonai.
ore 12.00
Aperitivo vegano nella zona FOOD
ore 14.00
Apertura del pomeriggio informativo con l'ideatrice e curatrice del festival VIVOVEGETARIANO Anna Cipriani, la mediatrice durante i lavori sarà la docente dell'Università di Genova Natasha Cola. Intervento dell'avvocato Carlo Prisco intitolato: "Diritti umani, animali e dell'ambiente: la sfida dell'Eusebismo e la centralità della questione alimentare". Possibilità di acquistare libri scritti dall'avv. Carlo Prisco.
ore 15.00
Intervento di Sonia Giuliodori, direttrice editoriale della rivista FunnyVegan: "Un caso di successo in controtendenza nel mondo dell'editoria: il vegan come fattore vincente". Possibilità di acquistare la rivista Funny Vegan.
ore 15.45
Presentazione multimediale del libro "Prendere una lepre" con l'autore Biagio Bagini (per bambini, ragazzi e adulti).
ore 16.15
Intervento del pediatra Dott. Luciano Proietti " Alimentazione vegetariana e vegana nei bambini" Possibilità di acquistare libri scritti dal Dott.Proietti.
ore 17.15
Intervento dell'albergatore Roberto Crivellaro dell'Hotel Liberty di Levico (TN) e di Giuseppe Capano, Chef e consulente specializzato in cucina del benessere. Titolo dell'intervento: "L'esperienza vegana e vegetariana nel mondo del turismo trentino". Possibilità di acquistare libri scritti dallo chef Giuseppe Capano. Considerazioni finali della mediatrice Natasha Cola e chiusura dei lavori.
Durante tutta la giornata saranno presenti attività GRATUITE per bambini:
GONFIABILI e TRUCCABIMBI. Inoltre zucchero filato e popcorn!
Laboratorio Storie Verdi per bambini tra i 6 e i 12 anni con il disegnatore Biagio Bagini dalle ore 10.30 alle ore 12.00. A PAGAMENTO, 10. Iscrizioni dalle h. 10 alle 10.30 all'INFO POINT.
Saranno presenti con i loro quadri gli artisti Maurizio Boscheri e Francesca Miceli Lilith per guidarci attraverso l'Armonia della Natura.
Levento, patrocinato dal Comune di Nogaredo, è ad ingresso libero e si terrà anche in caso di cattivo tempo.