Voce e violoncello… più piano

Musiche di Mozart, Schubert, Brahms, Faurè, Debussy, Satie 

Musica

Margherita Guarino, voce e violoncello – Nicoletta Antoniacomi, pianoforte

Il concerto di chiusura del XIV festival pianistico internazionale Più Piano è affidato al talento musicale di due artiste trentine, la pianista Nicoletta Antoniacomi e la violoncellista e cantante Margherita Guarino. Eseguiranno un programma che alterna la voce ed il violoncello, accompagnati al pianoforte, con numerosi brani, brevi e celebri, di diversi autori come Mozart, Schubert, Brahms, Fauré, Debussy, Satie, Saint-Saens, Liszt, Mendelssohn.

Margherita Guarino si diploma brillantemente in violoncello e canto. Svolge un’intensa attività cameristica all’interno del Trio Guarino e nell’Orchestra da camera di Trento “Ensemble Zandonai”. Come cantante vanta un’attività pluridecennale con il gruppo vocale da camera “Virtuoso Ritrovo”. È docente di violoncello al Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento.

Nicoletta Antoniacomi si diploma in pianoforte presso il conservatorio di Trento e si perfeziona con Alexander Lonquich e Sergio Fiorentino. Si afferma in numerosi concorsi nazionali ed internazionali e tiene concerti nelle più importanti città italiane come solista, con orchestra e in formazioni cameristiche. Da quasi 40 anni anni è docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento.

Costi

Ingresso gratuito con offerta libera