Voci nella tempesta
Incontro con il pubblico, in occasione dello spettacolo Voci nella tempesta
Occasione di approfondimento sul tema.
L’esodo forzato dei trentini in Boemia e Moravia, ma anche in varie regioni del Regno d’Italia, e il tema della loro appartenenza linguistica e di cittadinanza, sono gli argomenti attorno ai quali si sviluppa lo spettacolo “VOCI NELLA TEMPESTA”, in scena al Teatro “Cuminetti” di Trento martedì 26 e mercoledì 27 maggio.
A margine della doppia rappresentazione scenica, il Centro Servizi Culturali S. Chiara ha inteso proporre una riflessione che, a cent’anni dall’entrata in guerra dell’Italia nel primo conflitto mondiale, intende approfondire queste tematiche e – più in generale – gli sconvolgimenti che hanno investito l’Europa all’inizio del secolo scorso.
L’incontro è in programma mercoledì 27 maggio alle ore 17.00 presso la Sala Video del Centro Servizi Culturali S. Chiara
L’argomento sarà sviluppato da Elena Marino, drammaturga e regista dello spettacolo, dal direttore della Fondazione Museo storico del Trentino, Giuseppe Ferrandi, e da Lanfranco Cis, che ha collaborato alla realizzazione drammaturgica dello spettacolo. Coordinerà l’incontro, il direttore del Centro Servizi Culturali S. Chiara Francesco Nardelli.
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara