Vociferazioni: Il Combinautore
Una nuova produzione presentata in esclusiva a Riva del Garda, "Il Combinautore", giochi musicali e letterari. Rifacendosi ad esperimenti di composizione musicale su base combinatoria realizzati nel Settecento, di cui fu protagonista anche Mozart con il suo "Gioco dei dadi musicali", e ad altri tentativi del Novecento, la serata si propone in termini giocosi: le musiche del compositore veneto Mario Pagotto si incroceranno con un testo poetico dello scrittore torinese Dario Voltolini e con le imbrobabili macchine sceniche dell'artista "patafisico" rivano Domenico Tavernini. A reggere le fila della serata, in cui anche il pubblico sarà coinvolto, l'attore Enrico Tavernini.
Anche questa terza rassegna di "Vociferazioni" organizzata dal Comune di Riva del Garda con Quadrivium, Associazione di Musica Contemporanea, si sta avviando alla conclusione: il 29 settembre è in programma lultimo appuntamento, Il combinatore, ad ore 21.00, nel cortile interno della Rocca, l'ingresso è gratuito; in caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso la sala conferenze.
Dopo lottimo riscontro di "Selevinja, piccolo topo", che ha portato il pubblico fra i tesori dei cavalieri delle steppe, e il "Il violino di Rotil'd", dal racconto di Anton Čechov con i "Destrani Taraf", in questo spettacolo presentato in esclusiva per Riva del Garda, Quadrivium ci propone giochi musicali e letterali che coinvolgeranno il pubblico in una serata assolutamente divertente ed originale.
Rifacendosi ad esperimenti di composizione musicale su base combinatoria realizzati nel Settecento, di cui fu protagonista anche Mozart con il suo "Gioco dei dadi musicali", e ad altri tentativi del Novecento, la serata si propone in termini giocosi: le musiche del compositore veneto Mario Pagotto si incroceranno con un testo poetico dello scrittore torinese Dario Voltolini e con le imbrobabili macchine sceniche dell'artista "patafisico" rivano Domenico Tavernini. A reggere le fila della serata, in cui anche il pubblico sarà coinvolto, l'attore Enrico Tavernini
organizzazione: Comune di Riva del Garda - Quadrivium Associazione di Musica Contemporanea