Volare in trentino

Convegno

TrentoFilmFestival
Emozioni tra le pagine

Volare in trentino di Valentina Musmeci
Partecipano l'autrice, il Colonnello Francesco Volpi, l'alpinista e istruttore di volo Erich Abram, la prima pilota italiana di linea Fiorenza De Bernardi e il Comandante Paolo Cattani. Modera il giornalista RAI Raffaele Crocco.

Volare in Trentino è il reportage di un viaggio di sei giorni sui cieli del Trentino, ammirando le cime dolomiti­che e atterrando sui prati in quota e sulle aviosuperfici dei vari club di volo trentini, un’avventura in volo tra i panorami più belli del territorio trentino. Completa la parte narrativa una sezione tecnica finale dedicata alle caratteristiche delle aree di atterraggio in montagna, con note e osservazioni pratiche per l’approdo sui vari campi di volo trentini. Al termine degustazione con Ferrari Spumante. A seguire presso Maso Franch „Voli Pindarici“ in aperitivo.

Valentina Musmeci vive a Trento con i suoi 3 figli e insegna inglese. Ha viaggiato in Europa, Libia, Egitto, Sudan, Yemen, Oman, Qatar, Cipro, India, Malesia, Birmania, Laos, Thailandia, Stati Uniti, Sud America, Isole caraibiche. ha scritto e fotografato per la Rivista del Trekking, L’adige e siti di viaggio. Collabora con Apt trentine, Centri di ricerca e associazioni. Conduce da anni ricerche sull’attività didattica per bambini in ambito artistico e naturalistico. Si occupa di volontariato e clown terapia.