Watoto Kwa Watoto
I bambini per i bambini
Una serata speciale dedicata alla musica e ai bambini: WATOTO KWA WATOTO, ovvero “I bambini per i bambini”, un concerto per i bambini africani organizzato dall’Associazione tionese “Africa Rafiki”. Protagonisti sono i piccoli coristi di cinque cori della zona - Le Sorgenti di Ragoli, i Fringuelli del Brenta di Pinzolo, la Corale Giovanile San Barnaba di Bondo, la Scuola Musicale delle Giudicarie di Tione e le Nuove Voci Giudicariesi, sezione Voci Bianche di Comano Terme - e un gruppo di ballerini del Gruppo Folk di Caderzone Terme.
La musica e il ballo, che per gli africani fanno parte della quotidianità, sono linguaggi internazionali, capaci di unire le persone e di farle convivere. E così i bambini hanno il potere di portare speranza e allegria nel cuore della gente. Questo binomio è il punto di forza della serata in cui i cori e il gruppo folk si esibiscono con brani del proprio repertorio e canzoni africane.
Una serata piena di emozioni arricchita anche da qualche racconto di esperienza vissuta tra i bambini del Kenya dove da anni Africa Rafiki porta il proprio aiuto.
Il ricavato della serata sarà devoluto ad un progetto speciale: la costruzione di un reparto di maternità nella zona di Mugunda, in Kenya.
organizzazione: Africa Rafiki