Webinar per scoprire il futuro dell’Europa, tra cultura e sostenibilità

Incontri e convegni

“Il futuro dell’Europa tra cultura e sostenibilità” è il titolo del webinar in programma il 18 febbraio e organizzato dal Centro di documentazione europea e da Europe direct Trentino del Servizio pianificazione strategica e programmazione europea. Si tratta di un'occasione importante di conoscenza e consapevolezza, in vista della programmazione della politica di coesione per il periodo 2021-2027. Un racconto a due voci delle esperienze di due protagonisti della ricerca, dello sviluppo di progetti e di percorsi innovativi, nel campo della cultura, dell’energia e delle fonti rinnovabili.

L’evento rappresenta un primo passo simbolico nel percorso partecipativo che ha come obiettivo il coinvolgimento della cittadinanza nella discussione sul futuro dell'Ue, lanciato dalla Commissione europea. Per la comunità trentina segna il primo passo in vista della “Conferenza sul futuro dell’Ue".

Flavia Barca, esperta di industrie culturali e creative e Luigi Crema, esperto di sistemi e di politiche energetiche, proporranno - prima singolarmente poi attraverso un dibattito - una visione fortemente connessa tra cultura e sostenibilità.

Sarà un vero e proprio momento esplorativo, guidato da alcune questioni chiave: sistema economico e culturale, impatto ambientale e benessere sociale in chiave territoriale, wellbeing, comunità energetiche, ruolo delle tecnologie e dell’intelligenza artificiale. Il webinar si terrà il 18.02 alle 17.30 sulla piattaforma ZOOM e sarà in streaming sul profilo FB e sul canale youtube di Europe Direct Trentino.

Per registrarsi basta cliccare su questo link: https://events.orikata.it/futuro-dellue-cultura-sostenibilita/ 

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'indirizzo email europedirect@provincia.tn.it

(us)