Welcome to Cambodia
GUIDO PRATI, nato a Terlago, insegnante in pensione, vive in loc. Valcanover, presso il lago di Caldonazzo. Ha promosso e curato diverse opere a carattere storico e teatrale, spesso in collaborazione con l'Associazione La Traversara
Un diario di viaggio nella Cambogia di oggi, inizialmente programmato per capire i motivi che hanno spinto il figlio Alessandro e la nuora Ketty a cambiare completante ambiente e vita, aprendo nella popolosa Battambang, nel nordovest della Cambogia, un Ristorante italiano nel quale propongono anche piatti della tradizione culinaria trentina.
Inizialmente il professor Prati ha voluto fissare le sensazioni del suo primo viaggio in Cambogia, ma il libro poi è diventato lo strumento per raccogliere fondi da destinare ai ragazzi cambogiani che vivono in povertà a Battambang.
Attraverso la diffusione del proprio libro, Guido Prati intende finanziare alcune iniziative didattiche nella città cambogiana.
Una prima distribuzione di materiale scolastico è già avvenuta, ed è stata aiutata una studentessa all'Università di Battambang