Wood in progress
Mescolanze Food Festival
Incontri a Tavola
Lartista, il cuoco, il suonatore, il teatrante e il vignaiolo
Il legno protagonista di una performance artistico/musical/gastronomica nella quale un artista e designer tedesco, Ernst Gamperl, realizzerà un oggetto di arte contemporanea nel corso della cena. Ad affiancarlo, i piatti dello chef Fiorenzo Varesco, le note del violoncello di Francesco Ciech, le parole dellattore Alvise Campostrini e i vini di Eugenio Rosi.
A fine serata gli ospiti riceveranno in omaggio un piatto in legno realizzato dallartista Ernst Gamperl.
Dissertazioni su carni, legni e fumi: il manzo, il cervo, loca e il maiale
Risotto al pino mugo e salmerino affumicato
Nocetta di agnello glassata allo sciroppo d'acero e ginepro con tortino di patate e porcini
Tartelletta di frutti di bosco, schiuma di yogurt ed essenza di cirmolo
Incontri a Tavola
Rassegna gastronomica senza confini
Un gruppo di persone e i cuochi che cucinano a vista. La preparazione del cibo come occasione per raccontare storie di prodotti, persone e territori; di gesti che si compiono per trasformare la materia in esperienza. Una cucina senza riflettori, lontana mille miglia dalle pagine patinate delle riviste, da classifiche, giudizi, stelle e forchette. Piuttosto uno spazio di intimità condivisa dove recuperare la dimensione più sociale, interessante e divertente del mangiare assieme, annullando le distanze tra chi prepara il cibo e chi lo consuma, dove raccontare, con le parole del proprio mestiere, qualche passo dellintricato sentiero che ogni vita disegna.
La Brigata Internazionale di Mescolanze, composta da chef provenienti da ogni parte del mondo, propone le cene a tema che compongono la rassegna enogastronomica senza confini Incontri a Tavola. Le tradizioni alimentari delle cucine di territorio e le nuove tendenze gastronomiche si incontrano a Rovereto, allinsegna del dialogo, della conoscenza e del reciproco rispetto. Un viaggio culinario senza frontiere, una piacevole occasione per incontrarsi e conoscersi
a tavola.
Le cene degli Incontri a Tavola si tengono nel ristorante allestito allinterno del M(eat)ing Point in Piazza Leoni a Rovereto e in alcuni ristoranti della città.
Gli Incontri a Tavola sono a pagamento e si prenotano tramite la scheda di iscrizione alla pagina Info e Prenotazioni.
I posti disponibili sono limitati, si consiglia di prenotare con un certo anticipo.
I costi delle cene si intendono "tutto compreso".
Lorario di inizio delle cene è ad ore 20.00; si raccomanda la massima puntualità.
Scopo della rassegna è far incontrare le persone a tavola: lassegnazione dei posti a sedere è curata dallorganizzazione
organizzazione: Patapunfete Associazione di cultura materiale