Workshop Clowning & Acting

Condotto da Janne Koefoed Jorgensen in collaborazione con Finisterrae

Incontri e convegni , Corso

"Clowning & Acting" è un seminario intensivo sul clown e la comicità fisica come motore della creatività.
Ricercare il proprio clown significa compiere un viaggio alla scoperta del proprio immaginario, liberarsi di abitudini, cliché, paure, imboccando la strada della leggerezza, della semplicità e della sincerità;
sperimentare in ogni istante il piacere del gioco e il brivido eccitante di essere ridicoli.
Il clown è bambino stupefatto e autore attento e accorto; è libertà e rigore, gioco e ancora gioco. Impossibile rilegarlo in un linguaggio o in uno stile.
Indagheremo la relazione tra noi stessi, il nostro clown e il nostro essere in scena come attore, danzatore, cantante… scoprendo come il clown e la sua prospettiva eccentrica possano alimentare il nostro essere autori di noi stessi, nel teatro come nella vita.

Danese, Janne Koefoed Jørgensen è attrice, regista, clown e formatrice. Conduce seminari e spettacoli in tutta Europa, lavorando anche in ospedali e nella cura degli anziani.

Questo workshop è rivolto ad attori, danzatori, cantanti, artisti di strada, educatori, insegnanti e a tutte le persone interessate ad esplorare l'arte del clown. Trattandosi di una ricerca personale, non è richiesta alcuna esperienza precedente, se non l'essere aperti a scoprire parti di noi stessi. 

Costi

100 € + 20 € di quota associativa