Workshop di Acro Dance
QUANDO:
Sabato 14 marzo – ore 10-13 e 14-17
Domenica 15 marzo – ore 09-12 e 13-16
COSTO:
Quota d’iscrizione: 100 euro
I Soci In Coop Trentino potranno usufruire di uno sconto del 5% chiamando lo 0464 431660 ed effettuando il pagamento tramite bonifico bancario.
MODALITA' DI PRE-ISCRIZIONE:
Per partecipare è necessario pre-iscriversi telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it entro e non oltre il 10/03/2015.
Ricordiamo inoltre che i posti per l'attività sono limitati.
Il laboratorio verrà attivato previo raggiungimento di un numero minimo di partecipanti per questo è fondamentale che le pre-iscrizioni pervengano entro la data segnalata.
WORKSHOP ACRO-DANCE
La danza acrobatica o acro dance è un genere spettacolare, con esibizioni di grande effetto che unisce elementi di ginnastica acrobatica al suolo con quelli della danza: un passaggio fluido e morbido che, con l’eleganza e il ritmo della danza, rende le coreografie dinamiche, plastiche e più coinvolgenti.
Durante l’attività si avrà modo di scoprire una della materie basi della scuola di circo: la acrodance. Scopo del workshop sarà quello di ampliare la capacità fisico-acrobatica di ogni partecipante e sviluppare la possibilità di lavorare in verticale, fornendo dei principi base sul lavoro di coppia. Il tutto sviluppato in un respiro artistico che punti sulla verità del gesto, sull'onestà di una persona che racconta un storia che è fatta di movimento senza sovrastrutture, la straordinaria normalità di un acrobata che ci racconta il suo mondo.
Francesco Sgrò
Acrobata, giocoliere e performer diplomato alla scuola di Circo contemporaneo Flic, approfondisce la sua formazione artistica studiando teatro e danza, con l'idea di cercare attraverso la conoscenza delle discipline dello spettacolo un'ampia versatilità artistica. Per quanto riguarda il Circo si dedica in particolare alla giocoliera ,alle discipline aeree, all' acrobatica al suolo e verticalismo, lavorando con artisti di fama mondiale. Nell'ambito della danza studia soprattutto con i membri della compagnia Enclave Dance Company tra Tortosa e Bruxelles, scoprendo ed analizzando il flying low, uno stile di danza contemporanea che si adatta perfettamente all'acrobazia circense. Direttore artistico delle scuole di circo per ragazzi “Fuma che’nduma”, da settembre 2012 è il direttore artistico di Flic scuola di circo a Torino.
organizzazione: CID Centro Internazionale della Danza