X Settimana della Cultura
II Ministero per i Beni e le Attività culturali promuove la
X Settimana della Cultura
25-31 marzo 2008
Tema di quest'anno: La settimana della Cultura: una festa per tutti
L'annuale appuntamento primaverile con la Settimana della Cultura, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e alla quale la Provincia autonoma di Trento dà la sua convinta adesione, per la X edizione è fissato dal 25 al 31 marzo. Lo slogan scelto "La Settimana della Cultura: una festa per tutti" sottolinea la volontà di coinvolgere i cittadini ad una maggiore conoscenza e quindi consapevolezza del patrimonio nazionale, visto anche come fattore di competitività e di crescita per il Paese.
Se le prime partecipazioni all'iniziativa si limitavano ad offrire l'ingresso gratuito o agevolato ai musei, ora la Settimana della Cultura è una ricca kermesse di appuntamenti che vede coinvolti, accanto ai Servizi dell'Assessorato alla Cultura, che si propone anche come coordinatore, una pluralità di soggetti culturali.
L'offerta, diffusa capillarmente sul territorio, è ricca e diversificata sia per tipologia, basta scorrere il calendario degli appuntamenti, sia per il target di riferimento con incontri e spettacoli rivolti non solo e non tanto agli "addetti ai lavori" e agli ospiti del Trentino ma anche al mondo della scuola e soprattutto ai trentini, a cominciare dai più giovani, perché imparino a conoscere ed amare le proprie tradizioni, la propria identità.
Ancora una volta la Settimana della Cultura si rivela un'occasione per avvicinare ai beni e alle attività culturali un pubblico interessato e numeroso.
Assessorato alla Cultura
Provincia autonoma di Trento
organizzazione: Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Provincia Autonoma di Trento Assessorato alla Cultura