XIV Concorso Internazionale di Scultura su legno
Nell'agenda dei migliori artisti-scultori di tutta Europa c'è un appuntamento fissato da tempo nell'ultima settimana di agosto. E' quello con il Concorso Internazionale di Scultura su Legno che giunge alla XIV edizione. Per un'intera settimana questi abili artisti lavoreranno con le sgorbie e gli scalpelli ognuno sul proprio tronco di pino Wheimouth per creare un'opera artistica, direttamente sotto gli occhi del pubblico nelle piazze di Campiglio e Pinzolo.
E insieme alla Giuria anche il pubblico potrà esprimere un proprio libero voto per assegnare il "Premio Simpatia" ad uno degli artisti.
Quest'anno saranno in gara ventidue artisti provenienti da Italia, Francia, Romania, Ucraina, Austria, Giappone e Corea stimolati dalla possibilità che il concorso offre: di lavorare all'aperto, davanti alla gente che può seguire passo passo la nascita dell'opera.
Le ventidue opere il 30 agosto verranno raccolte ed esposte in una mostra alla Conca Verde di Madonna di Campiglio dove sabato 31 agosto alle 18 avrà luogo la premiazione.