XVI Simposio Top Wine 2950
Simposio Top Wine 2950, questo il nome dellevento enogastronomico da ricordare per lautunno. Sabato 11 ottobre 2014 al Rifugio Maria, sulla vetta del Sass Pordoi, dalle 11:00 alle 17:00, si svolgerà la sedicesima edizione della manifestazione nata dalla collaborazione fra la Società Incremento Turistico Canazei, i Sommeliers di Fassa e Fiemme.
È lappuntamento enogastronomico probabilmente più alto al mondo e, grazie alla sua collocazione sulla vetta del Sass Pordoi, il Top Wine 2950 è riuscito ad unire larte naturale delle Dolomiti, oggi patrimonio dellumanità, con larte e la cultura dei prodotti dei Vignaioli. La manifestazione si propone come opportunità di accrescimento della cultura enologica di ognuno, con la possibilità di un confronto diretto, in una cornice naturale fra le più suggestive al mondo. Il legame con il territorio sarà forte anche questanno, con la confermata presenza di prodotti di qualità come i salumi di Martin Speck, i formaggi del Caseificio Sociale Val di Fassa ed i prodotti da forno del Panificio Boninsegna.
Gli esperti insegnano che in alta quota il vino esalta tutte le sue caratteristiche; una degustazione al Rifugio Maria, ai 2.950 metri del Sass Pordoi, offre l'occasione per verificare questo teorema.
EDIZIONE 2014
Giunto alla sua 16^ edizione questanno il Simposio Top Wine 2950 desidera proporre e far vivere ai partecipanti il tema della natura come limmagine principale legata fortemente non solo al territorio dolomitico ma anche ai prodotti della terra, tra i quali il vino. Il filo conduttore dellevento sarà proprio la natura intesa come continua riscoperta dei sapori e dei prodotti biologici immersi nello spettacolare scenario naturale delle Dolomiti.
In occasione di questa speciale edizione verrà proposto anche un piatto Top Wine, curato ad hoc da importante chef della Val di Fassa.
Il prezzo fissato è di 30,00 a persona con funivia andata e ritorno inclusa, oppure di 15,00 per la sola degustazione.
In entrambi i casi sono compresi: bicchiere top wine, porta bicchiere top wine, gadget, piatto stuzzichini e un voucher sconto per lo speciale piatto Top Wine.
Non è richiesta la prenotazione.
Il Rifugio Maria è raggiungibile in 4 minuti con la funivia dal Passo Pordoi e dall'arrivo della funivia si accede direttamente alla terrazza panoramica del rifugio.
...per i collezionisti e non solo
...per chi ha voglia di fare o farsi un regalo speciale
...per sfizio o per utilità, per curiosità o per interesse
e per avere un bel ricordo, desideriamo informarvi che questanno al Rifugio Maria potrete trovare ed acquistare i bicchieri delle edizioni passate del Simposio Top Wine 2950.
Il singolo bicchiere al costo di 5,00, oppure la scatola composta da 6 bicchieri delle edizioni del Top Wine 2950, che vi mancano o semplicemente quelle delle vostre annate favorite, al costo di 25,00, ed infine la serie completa dei bicchieri 65,00.
Per giungere al Passo Pordoi:
- Da Sud: Autostrada A22 Brennero-Modena, uscita Egna-Ora, direzione Cavalese quindi Canazei/Passo Pordoi;
- Da Nord: Autostrada A22 Brennero-Modena, uscita Bolzano Nord, direzione Val d'Ega/Passo Costalunga e poi da Vigo di Fassa verso Canazei/Passo Pordoi.