Yoga al risveglio con musica dal vivo
Laboratori. Benessere
Musica dal vivo a cura di ensemble Turchese
Lo yoga come luogo di creazione dove i movimenti si trasformano in uno stare nel “qui e ora”, nell’abbandono totale di qualsiasi obiettivo. La meditazione come accesso alla parte più profonda del nostro essere. Il rilassamento, la quiete dinamica come spazio dove entrare in contatto con le proprie sensazioni, sviluppare la capacità di orientarsi, abbracciare e lasciarsi andare a tutto ciò che c’è in noi. Fino a rallentare l’intero processo vitale e farne esperienza in ogni sua parte.
Cora Steinsleger (1972), danzatrice e coreografa, è diplomata presso la ENA (Escuela Nacional de Arte) di Cuba e ha dedicato un anno di perfezionamento alla disciplina del teatro-danza presso la Folkwang Hochschule di Essen diretta da Pina Bausch. Successivamente ha approfondito conoscenza e tecniche di medicina cinese, filosofia, arti marziali. Dal 1998 studia e pratica lo yoga zen, prima nella scuola di Maiso Shiatzu Oki Do Shudojo a Roma, poi seguendo i corsi internazionali di aggiornamento di Shiva Rea e Claude Coldy. Operatrice craniosacrale biodinamica, da oltre quindici anni dirige corsi di yoga e lavoro su di sé, continuando a creare nella danza.
Ensemble Turchese. Il turchese era la principale gemma d'Oriente, sacro amuleto del Tibet, la perla dei faraoni egiziani, così come la pietra celeste degli Indiani d'America. Turchese il colore che unisce sotto un unico cielo e sopra lo stesso mare musicisti provenienti da Asia, Americhe, Europa ed Africa.
Le musiche originali degli autori ed ideatori del progetto, Corrado Bungaro e Helmi M’Hadhbi, sono composizioni in cui Oriente ed Occidente s'incontrano attraverso il suono ancestrale delle corde, sulle figure aeree del mantice e dei fiati, con la pulsione ritmica delle percussioni in un clima che ricorda i colori, i paesaggi ed i profumi del Mediterraneo.
€ 15,00
organizzazione: Pergine Spettacolo Aperto