Zapping di Natale - 38° concerto d'inverno della Banda musicale di Pieve di Bono
Natale fa spesso rima con feste in famiglia, calore di casa, dolci e musica.
Tra un pasto luculliano e l’altro ogni occasione è giusta per godersi il meritato riposo sul divano, con popcorn, magari davanti al camino, immersi nella magia di racconti talvolta fantastici, romantici oppure divertenti.
Per l’edizione 38 del concerto d’inverno dal titolo ZAPPING DI NATALE, la Banda Musicale di Pieve di Bono cercherà di creare quell’atmosfera che si vive in famiglia sotto le feste.
Il concerto sarà introdotto dall’intervento dei giovani allievi della bandina di Pieve di Bono e Roncone, sotto la guida di Fausto Pollini e Stefano Torboli, dopodiché la bacchetta passerà al maestro Emilio Armani, che guiderà i suonatori in un programma estremamente eclettico.
Tornano a collaborare con la Banda, Maria Angela Romanelli e Fabio Rota, dopo il successo dei concerti/spettacolo Band Land (fiaba musicale organizzata in occasione del 150° anniversario di Fondazione) e dei Musicanti di Brema (spettacolo musicale con danza e recitazione, organizzato nell’estate del 2017) . Amici, che condurranno il pubblico con brevi interventi teatrali.
Nei prossimi giorni sui canali social della Banda, verranno pubblicati curiosi post di avvicinamento all’appuntamento del 25 dicembre.
Ci sarà spazio per dare un giusto riconoscimento a valenti suonatori che compiono compleanni importanti: 20, 30 e 40 anni di musica con la Banda Musicale di Pieve di Bono.
Si chiude un anno che ha dato molte soddisfazioni ai bandisti ed al maestro. Citiamo soltanto la partecipazione alla MASTER CLASS con il compositore belga Jan Van de Roost organizzata a fine ottobre dal Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Condino che ha ottenuto commenti molto positivi sull’armonia del gruppo e sulla qualità dell’esecuzione.
Come da tradizione, l’appuntamento con la Banda musicale di Pieve di Bono la sera di Natale, è la perfetta occasione per uno scambio di auguri ed un ringraziamento corale che vuole abbracciare tutta la comunità.