Zero Assoluto
Lagorai D’inCanto è una rassegna musicale in acustico nata per far riscoprire la bellezza della Catena del Lagorai e il Gruppo di Cima d’Asta, in Valsugana. Il palcoscenico naturale intreccia suoni della natura e note musicali. Sullo sfondo, infinite sfumature di verde.
La rassegna è anche l’occasione per recuperare la memoria di un passato gravoso: quello della Grande Guerra le cui intense testimonianze riemergono tra le rocce e le forre.
Il concerto si terrà in Loc. “Prai de Camilo” sul Monte Lefre (Comune di Castel Ivano) alle ore 14:30.
***Seguiranno informazioni riguardo i parcheggi e il percorso da effettuare a piedi per raggiungere il luogo del concerto***
Lagorai d’InCanto nasce con l’intento di vivere e promuovere il territorio. A tutela dell’ambiente si consiglia di accedere al parcheggio con il veicolo a pieno carico.
Sul luogo del concerto è possibile trovare un ricco punto ristoro gestito dai Vigili del Fuoco Volontari di Ivano Fracena. Si segnala, inoltre, nelle vicinanze del luogo del concerto la presenza del Rifugio Monte Lefre con attività di ristoro e servizi igienici.In caso di maltempo l’evento si terrà presso la palestra delle Scuole Medie di Strigno (Via Roma, 14 Castel Ivano) alle ore 18:00.
La capienza massima è di 500 persone.
L’evento è promosso dal Comune di Castel Ivano, dai Vigili del Fuoco Volontari di Ivano Fracena e dai Vigili del Fuoco Volontari di Strigno.
La manifestazione è supportata dalle associazioni di volontariato.
A loro il più sentito ringraziamento per l’insostituibile aiuto. Siate gentili con i nostri volontari che garantiscono la buona riuscita dei concerti. Stanno lavorando per offrirci un’esperienza unica.
Le persone con disabilità possono contattare l’organizzazione per raggiungere il luogo del concerto senza la necessità di effettuare il tratto a piedi.
L’ingresso è gratuito
Per tutti le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito ufficiale: www.lagoraidincanto.it | APT Valsugana Lagorai tel. 0461 727700