eState in villa

Teatro

Torna “eState in villa”, quest’anno alla sua 6^ edizione. La rassegna, proposta da Fondazione E. Salvadori-Zanatta e T.I.M. - Teatro Instabile di Meano, vuole continuare a mantenere il suo profilo di importante presidio culturale estivo per la popolazione della Circoscrizione di Meano , allargando sempre più i propri orizzonti anche ad altri territori vicini. Quest’anno la novità è rappresentata dal fatto che gli appuntamenti saranno tutti serali! Una scelta che non vuole escludere i più piccoli e che va relazionata ad un cartellone pensato per le famiglie, cartellone che si farà sempre più adatto a grandi e piccini mano a mano che avanzerà la rassegna.
Entrando più nello specifico, quest’anno si è costruito un cartellone scegliendo “buone storie da raccontare”. Arriveranno infatti sul palcoscenico di Villa Salvadori-Zanatta dei testi ad alta emozione, realizzati con grande maestria e con modalità particolari da formazioni ormai affermate.
Il filo conduttore della rassegna saranno le storie e l’emozione che suscitano sia che traggano ispirazione dal mondo reale, sia che nascano dal mondo della fantasia! La partenza precorrerà in qualche misura il centenario dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale (che cade nel 2014), parlando della trasformazione indotta da questo evento su un uomo, ma il tutto avverrà attraverso una narrazione tragi-comica.
Poi si parlerà di vite di bambini speciali, ma con un’energia ed una delicatezza davvero straordinarie, probabilmente uniche.
La chiusura sarà dedicata a quel mondo fantastico che ci ha fatti tutti sognare: il mondo di Walt Disney presentato però con un approccio particolare, cioè attraverso la musica dixie. Noi, come sempre, vi aspettiamo e intanto, anticipiamo a tutti l’augurio di una buona estate e di una buona visione,
il CDA della Fondazione E. Salvadori-Zanatta ed il T.I.M. - Teatro Instabile di Meano

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno ugualmente al coperto

29 giugno
Satiro Teatro - Padernello di Paese (TV)
Mato de guera
di Gian Domenico Mazzolato

6 luglio
A.R.R.T. - Artisti Riuniti Rovereto Trento
Oscar e la dama in rosa
di Eric-Emmanuel Schmitt

13 luglio
Finisterrae Teatri & Tiger Dixie Band (TN)
A walk to Dixneyland, basta solo un po' di jazz


organizzazione: Fondazione E. Salvadori-Zanatta e T.I.M. - Teatro Instabile di Meano