feeela @ ARTaramelli

Mostra

feeela @ ARTaramelli
sabato e domenica 20 - 21 marzo 2010 dalle 14 alle 22.
via taramelli 8/2 trento (suonare Zanon)

Una personale di feeela Alessia Carli un po' bizzara ma sicuramente divertente allo spazio art taramelli, a casa di Gabriele Zanon (del gruppo di cabaret, i toni marci) che per due giorni artisticamente aprirà al pubblico la sua casa! sabato 20 e domenica 21 dalle 14 alle 22. più siamo più felici saremo! vi aspetto!!!!!

RESUME: feeela in realtà Alessia Carli (Trento 5.02.1976) Laurea in Sociologia (Uni Trento)
MSc in “Group Processes and Intergroup Relations”(Uni of Canterbury-Kent Uk)
feeelA è rovesciata; a tasta in giù, surrealista e meravigliata.
feeela dipinge. E Dipinge donne capovolte mettendo al centro del mondo (e del quadro) lo spazio inesistente/ingombrante che sta tra una gamba e l’altra, tra le interiora ed il cielo. È un’indagine emozionale volta allo scardinamento,
alla messa in discussione, alla possibile messa in atto dell’impossibile. Esploro l’idea del corpo come possibile estensione della mente. Corpo che oscilla ambiguamente fra opposti ed estremi: normalità/anormalità, durezza/delicatezza, accettato/rifiutato, brutalità/sensualità, per giungere a un quasi completo ciclo di intimità e alienazione che finisce col creare mondi favolosi ma allo stesso tempo sconcertanti. Nei miei dipinti desidero svelare e denunciare la storicità, la culturalità, la forza potente ed estetica delle femminilità, poiché ritengo che la stessa si esprima con esibizione, ostentazione, esposizione e travalichi le possibili proibizioni, castrazioni e negazioni incombenti. Le mie donne capovolte testimoniano femminilità primordiali, forze imprescindibili che emergono nonostante la povertà, lo status, la razza e le condizioni sociali.