La vita è come andare in bicicletta

Antonella Bellutti presenta il suo libro

La vita è come andare in bicicletta è il titolo del libro di Antonella Bellutti, che sarà presentato lunedì 3 settembre alle 18.00 presso la Biblioteca della Provincia in via Romagnosi, 7 a Trento.

Antonella Bellutti è una pluriatleta, due volte campionessa olimpica. Ritiratasi dal ciclismo nel 2000, è stata anche direttore tecnico della nazionale maschile di ciclismo. È insegnante di educazione fisica e ha collaborato con alcuni quotidiani locali.

Ma il suo libro affronta un altro tema: è infatti una testimonianza del proprio percorso verso la svolta vegana. Nel mondo sportivo, non solo a livello agonistico, l’alimentazione può diventare una vera ossessione, fatta di controlli e di parametri, di cibi o di rinunce, ma Bellutti ha deciso di lasciare l’alimentazione forzatamente onnivora e concentrata sulle calorie, e di optare per il vegano, rispettando il proprio corpo e tutte le forme di vita.
Questa è la sua autobiografia alimentare: pensieri, ricordi e riflessioni come tappe di un lungo percorso in cui ha sfidato un ambiente rigido per seguire un'altra via di benessere.

Fausta Slanzi dialoga con l'autrice.

L'incontro apre un ciclo di presentazioni di libri di autrici trentine: Sarah Carrozzini, Isabella Bossi Fedrigotti, Chiara Valentini.

redazione

29/08/2018