Timbralibro Val di Sole

Per un'estate di lettura

TimbraLibro è un gioco-azione di lettura estiva proposto ai ragazzi che hanno terminato la classe seconda della scuola primaria. Chi più legge e visita biblioteche è più premiato!

L'iniziativa è stata mutuata da quella omonima lanciata e promossa un paio d'anni fa nelle Biblioteche della Val di Non. Ora risale il Noce verso le sorgenti e anche le sei sedi delle Biblioteche della Val di Sole (Malè, Dimaro-Folgarida, Mezzana, Ossana, Vermiglio e Val di Peio), riunite in gestione associata, in collaborazione con "Passpartù" di Borgo Chiese, la propongo ai ragazzi.

Il gioco è partito ufficialmente con la presentazione nelle scuole per concludersi il 31 agosto. In Val di Sole coinvolgerà 160 alunni. Sono stati scelti 12 titoli di narrativa di recente edizione, che i ragazzi sono invitati a leggere, esprimendo poi un giudizio di gradimento a faccina. Ad ogni restituzione inoltre un timbro della biblioteca su una scheda personale testimonierà la lettura avvenuta. Chi collezionerà più timbri e di biblioteche diverse potrà avere un premio.

Sabato 22 settembre, dalle ore 15.00 in poi al Palazzetto dello sport di Mezzana si terrà la FESTA conclusiva.

Rinaldo Delpero - Biblioteca di Peio

15/06/2018