Biblionotte in biblioteca. Una notte in biblioteca

“Biblionotte di Carnevale” è un’iniziativa rivolta ai bambini dalle II° alle IV° classi con l’intenzione di fare loro un regalo speciale: dormire in biblioteca tra i libri e gli scaffali, senza la presenza dei genitori, durante il periodo di Carnevale.

Manifestazioni ed eventi - adatto a bambini

Quando la città dorme, la biblioteca si sveglia e parla attraverso i libri che contiene. “Biblionotte di Carnevale” è un’iniziativa organizzata dalla biblioteca di Arco a cura di Elisabetta Parisi e la società Passpartu.Rivolta ai bambini delle scuole elementari dalla II° alla IV°. classe.

PROGRAMMA. Alle ore 20:30   Accoglienza dei bambini e sistemazione sacco a pelo, per prepararsi a trascorrere una magica notte tra laboratori, letture e brindisi. Laboratorio creativo. Momento dedicato alla costruzione del “barattolo del tuono”. Letture. Animate. Esplorazione delle sale della biblioteca. A mezzanotte circa. Brindisi con una calda tazza di tisana calda.

Per chi lo desidera. Racconti del cuscino. Storie della buonanotte tra il cuscino e il sacco a pelo.

Alle ore 7:30 del mattino. Tutti svegli e pronti per la colazione. Dalle ore 8:15 alle 8:30 arrivo dei genitori.

Requisiti indispensabili: I bambini dovranno avere con sè il pigiama e le ciabatte. Sacco a pelo e materasso con coperta e cuscino. Torcia con batterie cariche. Se necessario, il peluche preferito e tanta voglia di divertirsi.

Per la riuscita dell'iniziativa si prevede l'iscrizione di max. 25 bambini. Il numero dei posti è limitato è pertanto necessaria la prenotazione presso la biblioteca 


organizzazione: Biblioteca civica "B. Emmert" di Arco