Blues siberiano

Presentazione del libro di Valentino Corona

Interviene con l’autore Carlo Martinelli (giornalista e ex libraio)

Incontri e convegni , Presentazione libro

Un lungo viaggio in treno dal centro dell’Europa attraverso la Russia fino a Vladivostok diventa l’occasione di un confronto tra due uomini lontanissimi per età, esperienza, gusti e aspirazioni. Ne mergerà una storia in cui entrambi riconosceranno i propri fallimenti. Sullo sfondo della Siberia, con tutte le contraddizioni dell’era post-sovietica, i suoi spazi sconfinati, i suoi misteri e la sua storia fatta di conflitti di inaudita violenza.

VALENTINO CORONA: vive a Trento. Laurea in filosofia, master in Glottodidattica. Ha insegnato Italiano nelle Scuole superiori in Italia, Svizzera e Germania. È stato Lettore di italiano all’Università Comenio di Bratislava (Slovacchia) e all’Università J. Dobrila di Pola (Croazia). Ha pubblicato la raccolta di poesie “Sola verità del cuore è la memoria” (Trento, 2012) e il diario del Cammino di Santiago “Meglio non chiedere. Volevo andare da solo a Santiago (Pergine Valsugana, 2014).

 CARLO MARTINELLI: giornalista, ex libraio, campione di telequiz. Autore e interprete della conferenza-spettacolo “Un libro ogni 30 secondi”, presidente della giuria “Frontiere Grenzen”, il premio letterario delle Alpi e fa parte del gruppo “Scrittori e sport”. Per i giornali Alto Adige e Trentino cura la pagina dei libri, portano la sua firma rubriche sui libri e storie di sport, nonché il blog “Palle di carta”.


organizzazione: Biblioteca pubblica comunale di Levico Terme