I sommersi e i salvati
Presentazione del libro di e con Paola Gabrielli (ed. Curcu & Genovese)
Un romanzo che appassiona il lettore e lo conduce, attraverso la storia dell'arte, al cospetto di un'umanità lacerata dall'affannosa ricerca di se stessa.
Marta Ricciardi, storica dell’arte, vive stancamente il rapporto con il marito Giorgio, avvocato di Trento. Cercando conforto in un compagno oramai di fatto assente, Marta è afflitta da un forte senso di precarietà che pare destabilizzarla.
Su consiglio dell’amica Anna, appassionata di paranormale e di new age, decide di contattare una sensitiva per provare a capire l’origine del suo malessere. Durante una seduta, entra in contatto con alcune entità del passato, Helmut e Magdalena. Tuttavia la sua attenzione cade soprattutto sul quadro dipinto da un certo Marcus di Arco. Si tratta di una fedele copia de La Donna del fiume, del celebre René Magritte.
Al termine della seduta, Marta decide di lasciare il marito e la sera stessa cerca Marcus in Facebook. Comincerà da qui un intricato cammino di ricerca che, tra realtà e surrealtà, porterà la ragazza a intrecciare la propria vita prima con Marcus e poi con le misteriose entità legate all’enigmatico dipinto di Magritte.
(fonte: http://www.curcuegenovese.it/index.php/i-sommersi-e-i-salvati.html)
Gratuito
organizzazione: Biblioteca civica "G. Tartarotti" di Rovereto