L’autore che non ti aspetti

Aperitivi letterari dedicati a giovani scrittori e scrittrici

Incontri e convegni , Presentazione libro

Nel panorama letterario trentino sono sempre più numerosi i giovani che decidono di cimentarsi nella pubblicazione di libri. Tale fermento si rispecchia anche nelle proposte letterarie che spaziano su più generi: romanzi, biografie, ricerche storiche o saggi.

Proprio per questo proponiamo la rassegna "L'autore che non ti aspetti".

Ultimo, ma non ultimo, appuntamento con Sofia Floriani e il suo romanzo Contro cuore.

Jennifer ha sedici anni ed è perdutamente innamorata di Davide, più grande di lei e talentoso giocatore della squadra di calcio. Lo è al punto da non pensarci due volte quando si presenta la possibilità di vivere una notte di passione con lui, non importa che non stiano insieme e che i rischi siano più dei benefici. Infatti, solo pochi giorni più tardi, Jennifer scopre che Davide sta frequentando Federica, e ogni sua certezza crolla. Non importa neppure quanto lei cerchi di toglierselo dalla testa: gli occhi di ghiaccio del ragazzo la perseguitano e continuano a farle battere il cuore. E, proprio quando Jennifer è sicura di aver trovato un modo per dimenticarlo, un evento inaspettato li fa riavvicinare, mettendo entrambi di fronte a una scelta che cambierà le loro vite per sempre.

L'autrice

Classe 2002, Sofia ha iniziato la sua "pseudo-carriera" come scrittrice nel 2021 pubblicando il suo primo libro a 18 anni dal titolo "Tutta colpa di uno stupido bacio". Un anno dopo ha pubblicato il sequel "Tutta colpa sua".
All'età di 19 anni è riuscita a ritagliarsi un piccolo spazio alla Fiera del Salone del Libro di Torino (2022), incuriosendo diversi lettori.
Ha scoperto la passione per la scrittura dedicando il primo racconto a nonno Enzo, dal titolo "Io ti aspetto". Il racconto è stato selezionato e poi pubblicato nella raccolta del premio Itas Montagna Avventura. Nel 2022 ha pubblicato il romanzo dal titolo "Contro cuore", che ha passato la selezione e verrà esposto al Salone del libro 2023.
Studia Lettere moderne all'università di Trento e sogna di riuscire a trovare una casa editrice che creda in quello che scrivo e, di farmi strada nel mondo dell'editoria e del cinema.

Costi

Partecipazione gratuita


organizzazione: Biblioteca pubblica intercomunale di Lavis-Terre d'Adige