L'età dello tsunami. Essere genitori di un preadolescente

Incontro con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva

Incontri e convegni , Reading

Ultimo appuntamento del ciclo per genitori, insegnanti ed educatori dal titolo "Comunità educante", organizzato dal Piano giovani di zona degli Altipiani Cimbri. Saremo ancora in compagnia di Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva e autore di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi, tra i quali Il metodo famiglia felice: come allenare i figli alla vita, Tutto troppo presto, Il primo bacio, La bussola delle emozioni: dalla rabbia alla felicità, le emozioni raccontate ai ragazzi.

In diretta sulla pagina Facebook del piano giovani al link https://www.facebook.com/PianoGiovaniAltipianiCimbri oppure sul nuovo canale Youtube del Piano giovani al link https://www.youtube.com/channel/UCAK4NVYCD4oAJ_AsHZw631A Alberto Pellai ci parlerà di quella che lui definisce "l'età dello tsunami" cioè della preadolescenza e di preadolescenti e dei loro rapporti con gli adulti di riferimento.

L'incontro è organizzato dal Piano giovani di zona degli Altipiani Cimbri in collaborazione con l'Istituto comprensivo Folgaria Lavarone Luserna, la Consulta dei genitori e la biblioteca di Lavarone.

Come sempre le domande potranno essere scritte direttamente nelle chat di facebook e youtube durante la diretta e verranno tutte poste al relatore.


organizzazione: Biblioteca pubblica comunale "S. Freud" di Lavarone