L'inferno per CinemaEstate

Il cinema fa staffetta con il Festival di letteratura e musica Intermittenze

Cinema

Terzo e ultimo appuntamento con la rassegna “CinemaEstate” alla Rocca di Riva del Garda. La rassegna estiva si chiude facendo da anteprima alla nuova iniziativa culturale messa in campo dal Comune di Riva del Garda e dalla Biblioteca civica di Riva del Garda, il Festival di letteratura e musica “Intermittenze”.

Proprio per sottolineare questo collegamento sarà proiettato il film drammatico “Inferno” del 1911. Caratteristica di “CinemaEstate” è l'accompagnamento musicale dal vivo. Anche in questo caso sarà sul palco di Riva del Garda Marco Dalpane e l'Ensemble Musica nel buio.

Anche per quest'ultimo appuntamento di “CinemaEstate” il Museo Alto Garda (che ha una delle sue due sedi in Rocca) offre la possibilità di visitare gratuitamente il museo dalle 20 alle 21.30 con visita guidata alle ore 20.

Cinema Estate è curato dal centro culturale La Firma e realizzato con la collaborazione del Comune di Riva del Garda e del Museo Alto Garda. Un'appendice estiva che vuole dare continuità a Lunedì Cinema, il cineforum che ormai da diversi anni, da ottobre a maggio, si alterna tra Arco e Riva del Garda, coinvolgendo un pubblico crescente.

 

Costi

Ingresso libero

In caso di pioggia la proiezione si tiene all'Auditorium del Conservatorio


organizzazione: Biblioteca civica di Riva del Garda